Ciao a tutti!
Questa domenica, lanceremo un’altra versione di eToro open book. La principale modifica di questa nuova versione è la maniera in cui opera il nostro sistema delle menzioni (@NomeUtente), per consentire una migliore comunicazione tra voi e i vostri amici, mantenendo un feed di notizie (My feed) pulito ed ordinato.
Diamo un’occhiata alla nuova funzione:
Per meglio illustrarla, definiamo 4 utenti e il rapporto che intercorre tra loro:
-
Eyal – ha degli investitori che lo seguono (follower) e che lo copiano (copiatori);
-
* Annie – segue Eyal e ha dei follower;
-
Eyal vuole postare qualcosa per Annie che potrebbe non essere interessante per tutti i suoi follower.
Questo non significa che sia un post privato, ma che contiene qualcosa che è particolarmente interessante per Annie e, se lei lo ritiene utile, anche i suoi follower potrebbero vederlo.
Eyal fa in modo di taggare Annie all’inizio del post con @Annie.
Il tag deve apparire all’inizio del post e Annie deve essere l’unico utente taggato affinché tutto funzioni correttamente.
Annie riceverà una notifica relativa a questo post che apparirà nel suo fee, il feed delle “Menzioni” (Mentions), esattamente come prima.
Tuttavia, non apparirà sulla bacheca di Eyal, come avveniva in precedenza. Invece, la conversazione avverrà solo sulla bacheca di Annie.
Se ad Annie piace o commenta il post, il post sarà visualizzato sul suo feed e “Tutti” i suoi follower (quelli che lo seguono) riceveranno un messaggio.
Ricordate che questo non apparirà sul feed di Eyal, anche se lui riceverà la solita notifica che ricevete quando qualcuno scrive su un vostro post.
Se qualcuno tagga Eyal nel post, lui riceverà una notifica, ma il post stesso non apparirà ancora sul suo feed.
Questa tabella illustra la nuova logica delle menzioni, con le modifiche evidenziate in rosso
In sostanza, quello che abbiamo fatto è dare ad Eyal la possibilità di avere una conversazione con Annie senza doverla condividere con tutti i suoi follower, evitando in tal modo che il loro feed delle notizie venga intasato da messaggi che non sono interessanti per loro. (quindi resta una conversazione privata).
Tuttavia, come si può vedere dalla tabella, Eyal può scegliere di taggare Annie in un post che condividerà con tutti coloro che lo seguono, taggando il suo nome in qualunque punto del post, tranne che all’inizio.
Inoltre, qualsiasi post in cui Eyal tagghi più di una persona sarà condiviso con tutti i suoi follower.
Questo è ciò che contiene la nuova funzione.
Tutto quello che vi resta da fare ora è accedere al vostro account di eToro OpenBook e provarlo!
Il tuo feedback è un fattore chiave nel nostro processo di sviluppo. Non esitare quindi a dirci cosa ne pensi di questi nuovi aggiornamenti!